Si chiama “Project room xs – extra small art” ed è uno spazio tridimensionale di circa 2 metri per lato all’interno di Arteteca, spazio per l’arte di Modena a palazzo Santa Chiara. Per riempirlo si cercano le proposte di artisti fino a 30 anni di età attivi in città e provincia, ai quali si chiede di progettare un’installazione artistica ad hoc tenendo conto dei vincoli di uno spazio ristretto.

La proposta progettuale può essere presentata in formato digitale o cartaceo all’Ufficio Giovani d’arte di Modena, in via Galaverna 8, accompagnata da un curriculum artistico dell’autore.
Sul sito web Arteteca o telefonando al coordinatore Fabio Bonetti al 347 1760598, è possibile ottenere ulteriori informazioni sull’iniziativa, che prevede anche una pubblicazione conclusiva che descriverà gli interventi, raccogliendo in un volumetto gli inviti prodotti per le singole installazioni selezionate. Una commissione composta da critici, curatori ed esperti del settore si riunirà a fine marzo per selezionare i progetti da realizzare.

Arteteca, a Modena a palazzo Santa Chiara in via degli Adelardi 4, è uno spazio attrezzato per l’arte dove si tengono laboratori e corsi di fotografia, disegno, scultura, dove si possono utilizzare atelier e attrezzature tra cui una camera oscura completa e dove artisti, principianti e appassionati d’arte possono entrare in contatto attraverso diverse esperienze.
Il progetto è sostenuto dal Comune di Modena, assessorati alle Politiche giovanili, all’Istruzione, ai Servizi Sociali e dalla Circoscrizione 1.