Dai ritratti ai paesaggi, una selezione di opere diverse per tecniche e soggetti. Da lunedì 2 fino a venerdì 27 aprile, l’agenzia bolognese di via Marconi 3 della Banca Popolare di Milano ospita la mostra personale della pittrice Daniela Martini.


Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 15.45, la mostra presenta una raccolta delle ultime opere realizzate dall’artista nata nel bergamasco ma formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Il ricavato delle vendite dei quadri sarà devoluto a favore delle attività di assistenza e di ricerca sulla distrofia muscolare della sezione di Bologna della Uildm.

Tra le opere in esposizione, un ruolo di primo piano lo occupano le nature morte, rese con tecnica a olio e particolari effetti luministici, e i paesaggi dalle atmosfere evanescenti, realizzati con acquarelli e morbidi pastelli.

Per i ritratti, tutti caratterizzati da volti scolpiti e sguardi intensi e magnetici, Daniela Martini si affida invece alla tecnica ad olio: la sua è una pittura essenziale, attenta, tesa ad evidenziare, attraverso tratti vibranti e sapienti chiaroscuri, le caratteristiche fisiche e psicologiche del soggetto.