La cornice di pubblico ed operatori istituzionali delle grandi occasioni ha accompagnato l’inaugurazione di Coverings 2007, la fiera internazionale delle piastrelle di ceramica e delle pietre naturali quest’anno ospitata all’interno del MCCormick Place, il quartiere espositivo della capitale dell’Illinois.


Nel suo discorso, Richard M. Daley – Sindaco della citta’ – ha ricordato con orgoglio come proprio sabato scorso Chicago sia stata designata quale sede delle Olimpiadi 2016 e di come lo svolgimento di Coverings sia motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza, oltre che di positive ricadute economiche grazie all’ingente flusso di visitatori ed operatori professionali.



Sul palco per la cerimonia del taglio del nastro erano presenti, accanto al Board della Fiera, anche il Presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, i Sindaci di Sassuolo e Fiorano Graziano Pattuzzi e Claudio Pistoni, l’Assessore provinciale alle mobilità e trasporti Egidio Pagani. I rappresentanti delle istituzioni modenesi, assieme al vice Presidente di Confindustria Ceramica per le Attivita’ Promozionali e Fiere Enzo Mularoni ed al Direttore Generale dell’Associazione Franco Vantaggi, si sono intrattenuti con il Sindaco di Chigaco e con lui hanno visitato la mostra allestita all’interno della hall del quartiere fieristico.



Coverings, giunto alla sua 17.a edizione, riunisce quest’anno a Chicago oltre 1.300 espositori dei quali circa 100 italiani, ed e’ attesa una partecipazione di operatori professionali superiore alle 30.000 unita’.