Lo Spazio Culturale Madonna del Corso (Via Claudia 277) ospita per il secondo anno “Le forme dell’arte”. Si tratta di tre mostre personali in programma tra il 21 aprile e il 27 maggio, tutte ad ingresso gratuito. Si parte sabato 21 aprile con Liliana Borzio che propone “La quotidianità dell’infinito (fra l’alba e il tramonto)”, con le poesie di Antonio Nesci.

La pittura di Liliana Borzio consiste sostanzialmente in una audace ibridazione fra pigmento pittorico e consolidamenti metallici. Nelle sue opere è costante la presenza di un dinamismo cromatico tendente a una forme a vortice, compensato attraverso la sovrapposizione di forme non omogenee ottenute dalle fusione di metalli utilizzati dalla tecnologia automobilistica.

La mostra è aperta sabato 21 aprile dalle 16 alle 19, domenica 22 e mercoledì 25 aprile dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. “Le forme dell’arte” proseguirà con le mostre di Bice Ulmetti (pittura figurativa, 28 aprile-13 maggio) e Franca Vinazzani (fotografia, 19-27 Maggio).