La 69° Multifiera di Modena ha inaugurato alla grande questa mattina: complici la giornata di festa ed un tempo incerto, all’apertura dei cancelli di ModenaFiere alle ore 10 erano centinaia le persone in attesa in fila alle biglietterie, che si sono poi riversate all’interno dei padiglioni A, B e C e nell’ampia area esterna per visitare l’edizione 2007 della manifestazione, che riserva grandi novità e sorprese.


Tutte le appassionate di creatività femminile hanno trovato modo di mettersi alla prova con le decine di corsi partiti fin dalle mattinata nella sezione “Creare in Fiera”, il Salone Nazionale della Creatività che vanta ormai 12 edizioni, e che quest’anno per l’appuntamento solito di primavera si presenta non da solo ma all’interno della Multifiera.



Enorme successo hanno riscosso anche i 20 giardini realizzati all’aperto su una superficie complessiva di 2000 mq dai migliori esperti del settore, che nell’ambito della sezione “Ispirazione Naturale” sono in gara per il 2° Concorso nazionale “Città di Modena – Vivere il Verde”. Tre le giurie che assegneranno i premi: una tecnica, una della stampa specializzata e una del pubblico. Ogni visitatore può infatti esprimere la propria preferenza tramite un’apposita cartolina che gli verrà consegnata su richiesta, e tra tutti i votanti nella giornata di chiusura del 1° maggio verrà estratto a sorte un tagliaerba Honda.



Grande interesse ha suscitato anche uno dei capisaldi della manifestazione, la sezione “Vivere la Casa & Interni” con tutte le ultime novità in fatto di arredo e complementi, mentre nel padiglione C a “Sapori d’Italia” si respirava un’aria piacevole e rilassata dovuta alla felicità di assaggiare le migliori prelibatezze enogastronomiche d’Italia.



A “Portobello Road”, una delle novità della Multifiera 2007, tanti i curiosi in cerca di capi d’abbigliamento particolari e di oggetti insoliti.



La 69° Multifiera di Modena sarà aperta oggi, domani e lunedì 30 dalle ore 18 alle ore 23, sabato 28 e domenica 29 dalle ore 10 alle ore 23, martedì 1° maggio dalle ore 10 alle ore 21.


Costo del biglietto d’ingresso 7 euro intero, 4 ridotto (completamente rimborsabili con una spesa minima rispettivamente di 70 e di 40 euro presso l’Ipermercato “E. Leclerc-Conad” alla Rotonda). I bambini fino a 14 anni entrano gratis.


I parcheggi per le auto sono completamente gratuiti, e anche oggi la linea n. 9 dell’ATCM è potenziata con corse fino alle ore 23 per permettere il rientro dei visitatori dopo l’orario di chiusura della manifestazione.



I parcheggi per le auto sono completamente gratuiti, e anche oggi la linea n. 9 dell’ATCM è potenziata con corse fino alle ore 23 per permettere il rientro dei visitatori dopo l’orario di chiusura della manifestazione.