Un viaggio a ritroso nel tempo, sulle orme della tragica storia d’amore di Paolo e Francesca. È quanto propone la terza Circoscrizione che, in collaborazione con l’agenzia Planetario, organizza una gita a Gradara, nel cui castello si consumò, secondo la leggenda, il destino dei due amanti, reso famoso da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

Oltre al magnifico castello la cui posizione – con la vista del borgo di San Leo – offre un panorama tra i più suggestivi di Marche e Romagna, la giornata prevede una puntata a Rimini, dove tra l’altro potrà essere gustato l’immancabile pranzo a base di pesce.

La gita a Gradara e Rimini, riservata a signore e signori pensionati, è proposta per giovedì 31 maggio, con partenza alle ore 7 presso il circolo Orologio (via Massenet) e ritorno in serata.
Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno martedì 22 maggio.

Modesta la quota di partecipazione: 57 euro, ridotti a 52 per gli ultra 65enni, che comprende viaggio in pullman; visita guidata di Gradara, prenotazione e ingresso al castello; pranzo a base di pesce; assicurazione medico-sanitaria.

Informazioni: terza Circoscrizione – via Massenet 23 – tel. 0522 305258- 456803.