Oltre 18 tonnellate di soia, materie prime e formaggio di soia sequestrati, il titolare della ditta denunciato, un dipendente arrestato per le norme sull’immigrazione, un altro avviato all’espulsione: sono questi i risultati di un’operazione dei carabinieri del Nas, il nucleo antisofisticazione e sanità di Parma, e del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, al termine di un controllo in un deposito alimentare nella frazione Cella.

In manette é finito un dipendente cinese, L.W., 41 anni, già raggiunto nel 2004 da un ordine di espulsione cui non aveva dato seguito, mentre un connazionale clandestino è stato avviato alle procedure per l’espulsione. Il titolare del capannone, L.H., 37 anni, pure cinese ma residente in provincia di Rovigo, è stato denunciato per il reato di occupazione di manodopera clandestina.
Il capannone è stato sequestrato, all’interno sono state inoltre riscontrate gravi carenze igienico sanitarie che hanno portato al sequestro degli alimenti che vi erano custoditi.