‘Aqua’ è il titolo della mostra che chiude la prima edizione della rassegna SaXart – Arte a Sassuolo, dedicata ai pittori emergenti e che da Dicembre 2006 ha ospitato le opere di cinque artisti dai più diversi background formativi .

Oggi Gian Luigi Cuoghi espone le sue opere dedicate appunto all’acqua, ai paesaggi e ai riflessi marini, ai flutti che s’infrangono sulla sabbia. Le tonalità dei colori e l’incisività del tratto riflettono tutte le espressioni attraverso cui la Natura si manifesta, che sono a loro volta specchio dell’animo umano.

Una serie di tavole e tele materiche su cui la pittura acrilica trova il perfetto connubio con l’elemento naturale, ovvero sabbie e conchiglie provenienti dagli opposti angoli del pianeta. Anche la delicata tecnica dell’acquerello troverà spazio in un’ atmosfera marina di tranquillità e tempesta.

Gian Luigi Cuoghi si interessa da tempo a diverse forme di espressività dedicandosi non solo alla pittura, ma anche alla scultura su legno, alla terracotta e alla musica.

Questo pomeriggio alle 19.00 l’inaugurazione sarà accompagnata da una performance al pianoforte eseguita dal M°Armando Saielli.
Apertura fino al 16 Giugno – martedì 10.30 – 12.30,
venerdì e sabato 10.30 – 12.30 e 16.00 – 19.30.