E’ stato approvato oggi il bilancio 2006 di BolognaFiere che registra un fatturato consolidato di 119 mln di euro: 9 mln il risultato operativo, pari a 5,5 mln di euro prima delle imposte. olognaFiere Spa chiude con un utile netto di oltre 1,6 mln di euro, con ricavi pari a 69,2 mln.

In crescita il margine operativo lordo (+12%) e il
risultato netto (49%), pur non confrontabile con l’esercizio precedente per la diversa ciclicita’ delle manifestazioni pluriennali. Pesano in bilancio oneri per ammortamenti e leasing – 1,3 mln di euro – e i costi per gli investimenti in corso – 230 mln di euro – nel periodo 2004-2008, autofinanziati.
Particolarmente positive le manifestazioni cosmoprof, ArteFiera e, nel secondo semestre, Saie, Cersaie, Eima, Motor Show.
Il cda di
BolognaFiere ha inoltre ‘varato’ una nuova manifestazione fieristica “Design on Board” – salone del design e dei materiali innovativi per la vita a bordo – specializzata nella finitura di interni per la nautica da diporto e dedicata agli arredi, all’oggettistica, alle tecnologie e ai servizi per
le imbarcazioni a vela, yacht e mega yacht. La fiera si terra’ a Bologna dal 12 al 14 marzo 2008.