Si può visitare anche sabato 2 giugno la mostra “Spazio libero. Arte dai luoghi di reclusione” allestita nella chiesa di San Paolo a Modena (via Selmi). La mostra è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.


“Spazio libero”, che si propone di creare attenzione sulla qualità della vita in carcere e di dare risalto all’opera degli specialisti e dei volontari negli istituti, propone un percorso tra dipinti, stampe, installazioni e video realizzati dai detenuti delle case circondariali di Sant’Anna a Modena e di Rebibbia a Roma, della casa di reclusione di Castelfranco Emilia e dell’Ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere.

La mostra sarà aperta fino al 17 giugno, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

L’iniziativa è promossa dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con la Galleria civica, il Gruppo carcere-città, la Casa circondariale “Sant’Anna” di Modena e la cooperativa Made in jail di Roma.