Dopo il mese di maggio che ha visto i Musei universitari dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia proporsi al pubblico con un’intesa attività di aperture straordinarie, esposizioni e laboratori interattivi, il mese di giugno avrà inizio con un’altra iniziativa di apertura straordinaria dei Musei.

In occasione della festa della Repubblica, accogliendo l’invito del Presidente della Repubblica, sabato 2 giugno 2007 il pubblico potrà liberamente visitare le collezioni presenti in Ateneo dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Per questa giornata saranno aperti: il Museo Anatomico (via Berengario,14), a Modena, che espone le collezioni di cere e terracotte anatomiche e il Museo di Paleontologia – Sala dei Dinosauri (via Berengario 14) sempre a Modena che offrirà al pubblico la possibilità di osservare da vicino le curiosità presenti.
Anche l’Orto Botanico (via Caduti in Guerra, 127) a Modena ha in programma per la stessa giornata l’apertura del suo prezioso giardino e delle sue serre, dove i visitatori avranno modo di scoprire le numerosissime specie di piante rare conservate nei suoi spazi.