Domani, il 16 giugno, scade il termine per il pagamento della prima rata, pari al 50 per cento, dell’Imposta Comunale sugli Immobili (Ici) calcolata sulla base dell’aliquota e delle detrazioni dei dodici mesi dell’anno precedente.

Entro il 16 dicembre 2007, invece, dovrà essere pagato il saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno, con eventuale conguaglio sulla prima rata versata. Il contribuente può anche pagare l’intera imposta in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2007.

In questi ultimi giorni giungono lamentele da cittadini che, in fila per ore presso gli sportelli bancari, si sentono dire che non è più possibile pagare l’Ici in banca poiché il Comune di Sassuolo non ha rinnovato la delega al pagamento. In realtà è ancora possibile pagare l’Ici in banca attraverso il modello F24 in seguito ad una decisione presa dal Governo.
I pagamenti, infatti, potranno essere effettuati utilizzando gli appositi bollettini di conto corrente postale intestati a: Comune Sassuolo – I.C.I. – Servizio Tesoreria – Via Fenuzzi 5 – Servizio Tributi 41049 SASSUOLO ccp n. 36498384.
E’, però, possibile pagare utilizzando anche il modello F24 presso qualsiasi sportello bancario.

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 26 aprile scorso, è possibile effettuare versamenti con modello F24 per pagare l’Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) per tutti i comuni del territorio nazionale. Tutti gli intermediari della riscossione sono obbligati ad accettare i versamenti effettuati con le modalità del modello F24 .