La mostra ‘La luce in tasca‘ allestita nella cornice del Museo della Bilancia di Campogalliano dall’8 ottobre 2006 fino al 3 giugno 2007, è stata prolungata grazie al grande successo di pubblico e alle richiesta di varie agenzie fino al 24 giugno.

Un viaggio alla scoperta dei fenomeni luminosi attraverso giochi didattici, curiosi e interattivi, adatti a piccoli e a grandi . La visita sarà talmente divertente che vi si “rizzeranno i capelli”. E’ la pura verità se sarete così coraggiosi da salire sul “rizzacapelli” una macchina della scienza che, senza pericolo alcuno, farà danzare le vostre chiome.

Nel percorso fa bella mostra di sé, esposta per la prima volta al pubblico, la collezione di torce elettriche, dai primi esemplari brevettati agli anni ’70 (con alcune curiosità contemporanee), di Giordano e Alessandra Dal Prato. Otto vetrine lungo il percorso per apprezzare e conoscere la storia e l’evoluzione, tecnica e del design, di questo oggetto d’uso comune che tanto ha migliorato la nostra vita.
Una mostra dai contenuti di grande valore esaltati dall’allestimento semplice ma efficace per la conquista del pubblico.