“Maranello in cartolina” è la mostra che apre i battenti giovedì 21 giugno all’Auditorium Enzo Ferrari. Organizzata dall’Avis Maranello nell’ambito del Giugno Maranellese, l’esposizione propone circa cinquecento cartoline che coprono oltre un secolo di storia di Maranello: dalla più antica del 1900 alla più recente, realizzata in occasione dell’addio di Schumacher alla Formula 1.

Le cartoline appartengono alle raccolte di quattro appassionati collezionisti maranellesi, e includono le classiche immagini turistiche (il centro, il castello, la chiesa, i panorami, le frazioni, le ville storiche, il “salutini” con più immagini), ma anche stampe commerciali (i “listini”) e una sezione interamente dedicata alla Ferrari.

La mostra è aperta da giovedì 21 a domenica 24 giugno, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 23. E’ possibile anche acquistare il catalogo, un ricco volume di 192 pagine con la riproduzione di circa trecento delle cartoline esposte (presentazione sabato 23 alle ore 17). Inoltre si possono richiedere riproduzioni in grande formato delle cartoline, mentre sabato 23 dalle 8,30 alle 12,30 si potrà anche effettuare uno speciale annullo postale.