Si inaugurerà giovedì 28 giugno la prima edizione di “Volontariarte”, l’opportunità che
il Nuovo Ospedale di Sassuolo offre all’arte di mettersi in mostra per aiutare il volontariato locale.

Saranno esposte in Ospedale le sculture in ceramica dell’associazione Formella MM: i
visitatori della mostra avranno l’opportunità di acquistare l’opera preferita scegliendo a
quale delle associazioni di volontariato che operano in ospedale e nel distretto nell’ambito della salute e della disabilità devolvere parte del valore del proprio acquisto.

“Crediamo nell’Ospedale non solo come luogo di cura, ma anche come luogo di riferimento all’interno della città: punto di passaggio del percorso verso la salute, punto di incontro tra persone, esigenze, influenze sociali e culturali anche molto differenti” spiega Roberto Ferrari, presidente della Ospedale di Sassuolo SpA, la società che gestisce il Nuovo Ospedale. “per questo motivo abbiamo voluto scommettere sulla
potenzialità di un evento innovativo, che permette alle opere d’arte di rendere più gradevole l’esperienza di chi transita in Ospedale e, contemporaneamente, di aiutare le associazioni del nostro Distretto che operano con generosità e successo negli ambiti della salute e della disabilità, contribuendo concretamente al miglioramento della qualità della vita sul territorio. Ma la vera chiave del successo di Volontariarte saranno i nostri
utenti, a cui proponiamo di essere sia pubblico che critica che sponsor dell’evento, confidando nella loro capacità di apprezzare la bellezza delle opere in mostra e di appassionarsi alle “buone cause” proposte dalle Associazioni di Volontariato.
Un ringraziamento particolare” continua Ferrari “va alle persone, alle associazioni e alle istituzioni, come il Comune di Sassuolo e Confindustria Ceramica, che hanno contribuito all’evento, dimostrando di credere come noi nella possibilità dell’Ospedale di essere un punto importante per la salute del territorio intesa nel senso più ampio e
complessivo del termine: un luogo a cui i cittadini, e quindi anche le città, fanno riferimento per curarsi e stare sempre meglio”.

L’inaugurazione di Volontariarte si terrà giovedì 28 giugno alle ore 16 presso l’Ospedale: all’evento sarà presente anche il noto artista Paolo Belli.
Per maggiori informazioni su Volontariarte, sulle associazioni partecipanti e per un’anteprima delle opere in mostra è possibile visitare il sito Volontariarte.