Domani (venerdì 27 luglio) alle 21, ai Musei civici, prosegue ‘Riflessi di facciate. Visite a palazzi e monumenti nelle sere d’estate’, un’occasione per leggere, nell’evoluzione degli stili e dei tempi, una città. Il percorso di venerdì è dedicato all’organizzazione della strada neoclassica e sviluppa un itinerario comprendente via Emilia San Pietro (palazzi Malaspina, Cugini, Ruini e arco del Follo).


Il ritrovo è davanti alla sede dei Musei in via Spallanzani 1. Il costo è di 3 euro. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Guide turistiche di Reggio Emilia e Provincia. Info: tel. 0522 456477 – 456805.

Dopo il successo di ‘L’altra faccia’ andato in scena lo scorso venerdì, arriva il secondo appuntamento della rassegna itinerante “Sorseggiar di stelle” in programma domani, venerdì 27 luglio, alle ore 21.30, con Racconti del caffè, una produzione del Centro teatrale europeo Etoile per la regia di Daniele Franci.
Nella suggestiva cornice del Chiostro dei marmi romani dei Musei civici, Loredana Bertoia, Silvia Gualerzi, Simona Innocenti, Gabriella Pellini, Giulia Gasparini, Debora Pinna daranno vita a differenti personaggi e situazioni uniti dal “profumo” di caffè.
Nella mente, nel palato, nell’aria. Parole, racconti ispirati dagli incontri nei cafè e dal caffè, con il suo sapore, la sua fragranza subito dopo la tostatura.
Un appuntamento che avvolge totalmente lo spettatore in un’atmosfera in cui il caffè non solo è protagonista ma provocatore di situazioni. Dal classico al moderno per scoprire come questa bevanda è entrata a far parte della nostra vita, insinuandosi nelle abitudini e nella quotidianità. Rito o piacevole ‘dipendenza’? Ingresso libero.
Info: 333 9055604.