Si inizierà di buon mattino domenica con un vero e proprio tuffo nello sport che quest’anno ha conquistato la montagna. Dalle ore 9,30 gli istruttori del Centro “Nevenatura” faranno dimostrazioni gratuite di Nordic Walking. Mentre alle 11 ci sarà taglio del nastro della struttura e la presentazione dei programmi delle attività.

All’inaugurazione saranno presenti Luigi Fiocchi, sindaco del Comune di Villa Minozzo, il senatore Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, Luciano Correggi, presidente del Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano, il dottor Umberto Guiducci, cardiologo e specialista di medicina dello sport, Alberto Castellini, in rappresentanza dell’Alto Crinale s.r.l.
A partire dalle 12,00 grigliata, salumi, torte e vino offerti dall’Associazione NeveNatura.



“NeveNatura – spiega il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano – è in un’ iniziativa di grande forze e innovazione. Può davvero diventare il motore di un’animazione turistica anche invernale che va al di là dello sci. La neve è una grande risorsa naturale che può essere un’attrattiva anche lontano dagli impianti di risalita. Per le stazioni sciistiche come Febbio, Cerreto Laghi, Ospitaletto, Civago e Ventasso Laghi la presenza del nuovo centro “neve natura” può essere visto come un allargamento e una qualificazione dell’offerta e della stagionalità come dimostra questa inaugurazione a Pianvallese che avviene non in dicembre ma in pieno agosto”.