Arriva da “Pieve rock estate”, la comunità appenninica delle nuove tendenze, il gruppo degli Yugen, interprete del suono più colto e d’avanguardia dell’ambiente “progressive”, in concerto questa sera a Pievepelago nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45, l’ingresso è libero.


La rassegna, che esplora le proposte più interessanti tra il jazz e i suoi confini, la musica etnica, la canzone d’autore e il teatro-musica, è promossa dai Comuni, dalla Konsulta giovanile di Pievepelago e dal Corno Magico, ed è inserita nel cartellone di “Appennino in scena” della Provincia di Modena. La direzione artistica è di Gaspare Bernardi che ne è anche l’ideatore. Informazioni: tel. 333 9398544; Le vie del suono.

Yugen, parola giapponese che esprime un canone estetico di quel popolo, è una formazione fondata nel 2004 da Francesco Zago e Marcello Marinone e composta da numerosi professionisti provenienti da ambiti musicali diversi uniti in un progetto che riprende il filo del pop degli anni ’70, attualizzato con l’uso dell’elettronica. Il loro primo cd, intitolato “Labirinto nell’acqua” è uscito nell’ottobre 2006.