Da domani prenderà il sopravvento da ovest l’anticiclone delle Azzorre, che assicurerà condizioni di sostanziale stabilità almeno fino a lunedì 27. Verso metà settimana si avvicinerà una ‘minacciosa’ saccatura dal nord Europa che potrebbe determinare fenomeni di variabilità e dunque anche piogge sul Nord Italia. Spiacevole notizia per gli ultimi vacanzieri, ma per lo meno si potrà coltivare una speranza di sollievo per le nostre falde.

Oggi giornata ancora caratterizzata da nuvolosità diffusa per la presenza di nubi medie stratificate in pianura; cumuli nelle ore più calde in Appennino. Ampie schiarite ovunque dal pomeriggio.
Domani ancora parzialmente coperto al mattino soprattutto nella Bassa, con tendenza comunque al rasserenamento nel corso della giornata. Soleggiato nella media pianura e in Appennino; dal pomeriggio di venerdì possibilità di qualche addensamento che potrebbe dar luogo a deboli rovesci.

Sabato nuvolosità irregolare nelle ore centrali ma scarsa probabilità di precipitazioni.
Domenica dominano decisamente il sole e le temperature elevate su tutta la nostra Provincia, condizioni che perdureranno anche a inizio settimana.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)