Il Circolo culturale Reggio ricama presenta l’ottava edizione della mostra biennale Il Ricamo ritrovato, un appuntamento di eccezionale valore creativo e abilità artigianale al femminile. La mostra si terrà dal 15 al 30 settembre nei locali dei Chiostri di San Domenico (ex Stalloni) con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia.

L’inaugurazione è prevista alle ore 17,30 di sabato 15 settembre 2007 alla presenza del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio.
La mostra, dedicata ai manufatti realizzati dalle 300 socie e allieve di Reggio Emilia e provincia, ha riscosso nelle precedenti edizioni un notevole successo di pubblico con oltre 7.000 presenze in una settimana e partecipazione di visitatrici provenienti da tutta Italia (Sicilia, Campania, Toscana, Umbria e tutte le regioni dell’Italia settentrionale).
Prima dell’inaugurazione, alle ore 16, nella Galleria dei Marmi dei Musei civici, si terrà la conferenza stampa di presentazione del volume Le cifre di Reggio ricama, terza iniziativa editoriale del Circolo.

Nell’ambito della mostra, domenica 23 settembre alle ore 17, sempre presso la Galleria dei Marmi, incontro con Attilio Marchesini sul tema L’oro di seta – l’arte della seta a Reggio Emilia.
La mostra osserverà i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e delle ore 15,30 alle 19 ad eccezione del lunedì, giorno di chiusura completa.
L’ingresso è gratuito.