Anche per i clienti modenesi c’è una nuova modalità per pagare le bollette Hera. Si tratta del servizio “Paga Online”, che permette di versare l’importo direttamente da casa, tramite internet, in modo sicuro, veloce e gratuito, utilizzando le carte di credito dei circuiti più diffusi (Visa e Mastercard).


Il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo per i clienti, poiché sarà Hera ad accollarsi la totalità delle spese di transazione, ed è assolutamente sicuro, in quanto utilizza le più innovative tecnologie disponibili sul mercato per i pagamenti on line, quale @POS fornito dal partner SIA-SSB, leader europeo nelle aree del processing delle carte di credito e debito, dei sistemi di pagamento, dei capital markets e dei servizi di rete.
Questa collaborazione con il Gruppo Hera rappresenta un passo importante per il Gruppo SIA-SSB nell’offerta di soluzioni avanzate di pagamento multicanale. La nuova modalità di pagamento può essere applicata a tutte le bollette emesse dalla data odierna ed è molto facile da utilizzare: basta infatti collegarsi al sito del Gruppo Hera, selezionare il proprio comune ed accedere ai servizi online nella sezione AREA CLIENTI inserendo username e password (nel caso di utenti già registrati), oppure registrandosi, attraverso una semplice procedura.
Dalla home page dei servizi online il cliente dovrà accedere alla sezione “Paga online” e cliccare il link “Pagamento fatture”. A questo punto occorrerà selezionare il bollettino da pagare e digitare l’indirizzo email al quale ricevere conferma del pagamento e i dati relativi alla carta di credito.

Il nuovo servizio, che è alternativo alle altre modalità di pagamento, punta a snellire anche le procedure più complesse e si inserisce nel quadro di una costante attenzione al cliente, attenzione che ha portato il Gruppo Hera a introdurre negli ultimi mesi molte novità, come l’autolettura attraverso sms e la nuova bolletta recentemente presentata.

A questo proposito Loris Lorenzi, Direttore della Divisione Vendita e Marketing ha commentato: “Per il Gruppo Hera la centralità del cliente è fondamentale e per questo ogni giorno ci impegniamo per adeguare il livello dei servizi alle esigenze che ci vengono manifestate e naturalmente all’evoluzione tecnologica. In questa direzione va sia l’introduzione del servizio di autolettura del contatore via sms, sia la novità presentata oggi.
Al giorno d’oggi c’è la necessità di avere nuovi servizi più comodi, con tempi di risposta molto più veloci rispetto al passato ed Hera si sta impegnando per poterla garantire”.