In occasione della 3° edizione de La Scienza in Piazza, il format itinerante per la diffusione della cultura scientifica ideato dalla Fondazione Marino Golinelli, si inaugura a Modena “Expression of Hope”: una mostra d’arte unica nel suo genere che espone opere realizzate da Pazienti affetti da Malattie Rare di tutto il mondo.


Nata negli Stati Uniti grazie alla collaborazione di oltre 300 diverse Associazioni di Pazienti e promossa da Genzyme, una delle principali Società di biotecnologie al mondo focalizzata nello studio e nel trattamento delle Malattie Rare, “Expression of Hope” espone dal prossimo 24 novembre al Palazzo dei Musei di Modena una selezione di opere originali che accompagnano il visitatore lungo un percorso artistico straordinario che comunica tutta la voglia di vivere, la forza e il coraggio di chi è costretto a convivere ogni giorno con la propria Malattia.

Già a Lisbona, Cambridge (USA), Venezia, Cambridge (UK), Recife (Brasile), Chiba (Giappone), Barcellona, San Antonio (USA), Roma e Nizza, Expression of Hope sarà a Modena fino al prossimo 11 dicembre.

“E’ con grande orgoglio – ha spiegato Riccardo Palmisano, Amministratore Delegato di Genzyme – che portiamo nella nostra città “Expression of Hope”, una mostra che sta facendo il giro del mondo. Crediamo che essa possa rappresentare un importante strumento per dare voce al coraggio e alla speranza dei Pazienti affetti da Malattie da Accumulo Lisosomiale (LSD, Lysosomal Storage Disorders) e, nello stesso tempo, un’occasione per contribuire ad abbattere il muro dell’indifferenza nei confronti di queste malattie”.

Per ulteriori informazioni: Expression of Hope.
Apertura al pubblico: Palazzo dei Musei – V.le Vittorio Veneto 5, Modena, dal 24 novembre all’11 dicembre; orari: 7.30 – 19.30 tutti i giorni.
Ingresso gratuito.