La Giunta Provinciale ha approvato il bando relativo al Programma turistico provinciale 2008. Le domande di finanziamento potranno riguardare: i 4 uffici di informazione turistica, già funzionanti, che fanno riferimento al capoluogo provinciale, al territorio montano, all’area del Po, al territorio matildico; le iniziative di promozione turistica d’interesse locale presentate da comuni, loro società e organismi operativi, da società d’area, pro loco, gruppi di azione locale (Gal), strade dei vini e dei sapori e associazioni del volontariato.


Il bando stabilisce i requisiti di ammissibilità e di precedenza in graduatoria. In particolare si segnala che “non saranno ammessi progetti di promozione interessanti un unico ambito comunale o un’area comunque ristretta che non siano commisurati con le dimensioni territoriali necessarie per rendere una proposta turistica appetibile agli intermediatori e agli utenti finali”.

L’intero bando può essere scaricato dal sito della Provincia di Reggio Emilia, nella sezione Turismo, alla pagina dedicata al Ptpl oppure può essere richiesto agli uffici della Provincia che si occupano di turismo, in corso Garibaldi 42, telefono 0522.444 198, e-mail. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 20 dicembre 2007.