Grande successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Rosa Pixel – Donne in un click”. Lo scorso 1 dicembre numerose persone hanno partecipato alla cerimonia per l’apertura della mostra, allo Spazio Culturale Madonna del Corso.

L’esposizione, organizzata dal Comune di Maranello in collaborazione con il Circolo Fotografico Blow Up in occasione dell’Anno europeo delle pari opportunità, ospita le opere che hanno partecipato al concorso fotografico “Rosa Pixel”, il cui filo conduttore era “donne che fotografano donne”. La selezione è stata aperta a tutte le donne, fotografe professioniste o semplici appassionate di fotografia. I temi: le donne (di ogni età e ogni condizione), il tempo (tempo di cura, tempo di lavoro, tempo per sé), il corpo (le mani, gli sguardi, vedere se stessa in un’altra donna, catturare in un click un particolare, un solo pixel dell’intero di una donna).

Nella mattinata del 1 dicembre sono state anche premiate le tre fotografie vincitrici: “L’innocenza” di Mariaelena Mililli (prima classificata), “Sex Appeal 01” di Isabella Corsi (seconda), “Da far girar la testa” di Francesca Venturelli (terza), e le tre opere segnalate: “Ora, allora” di Federica Viani, “L’attesa” di Michela Grappi, “Spazio proprio” di Nadia Bonucci. La mostra sarà aperta anche sabato 8 e domenica 9 (10-13), e fino al 13 dicembre su prenotazione telefonando al numero 0536/240.010, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.

L’iniziativa ha il supporto dello Sportello Informadonna, ospitato nel municipio in Piazza Libertà 33 a Maranello, tel. 0536/240.010, e aperto al pubblico tutti i giorni 8.30-12.50, martedì 14.30-17.20, giovedì: 8.30-17.20, sabato: 8.30-12.20. Lo sportello si occupa di facilitare l’accesso alle informazioni e alla legislazione sui temi delle pari opportunità, offrire consulenze sui servizi e le iniziative che promuovono le pari opportunità, creare una rete tra associazioni femminili, sindacati, comitati e commissioni pari opportunità ed enti locali.