Confesercenti Modena arricchisce l’offerta di servizi ed il loro grado di specializzazione. L’ultima nata è Experta, società costituita da un pool di esperti, professionisti e consulenti in grado di studiare, a stretto contatto con gli operatori, il modo migliore ed efficace per consentire alle imprese di rimanere competitive potendo contare su strumenti e soluzioni difficilmente accessibili per le attività imprenditoriali di piccole dimensioni.


Experta rappresenta la naturale evoluzione di uno sforzo che da tempo l’associazione sostiene per
offrire alle piccole e medie imprese, in particolare del commercio, del turismo e dei servizi, soluzioni su misura, che si affiancano al supporto sindacale, ai servizi più tradizionali, anche attraverso uno sforzo congiunto tra associazioni, imprese e istituzioni. L’obiettivo è sostenere le imprese nel loro percorso di crescita per migliorare la loro competitività. La società di Confesercenti punta, quindi, a sostenere gli investimenti nella nostra provincia in “cultura imprenditoriale” superando steccati che spesso hanno messo a margine i settori del commercio e dei servizi.

Experta si avvale di un team di specialisti che offrono consulenze su misura garantendo un’assistenza diretta su un’ampia gamma di settori: dalle consulenze finanziarie e di marketing, all’ideazione di prodotti software per la contabilità, dalle analisi di bilancio alla gestione dell’eventuale stato di crisi di una società, sono alcuni dei pacchetti e degli interventi che mettono in campo. Accanto all’assistenza specialistica, già attiva da alcune settimane, i professionisti di Experta si propongono anche come punto di riferimento per l’organizzazione di incontri e seminari d’approfondimento su temi legati alle gestione ed all’organizzazione aziendale. Il via nelle prossime settimane con sei incontri, programmati per il mese di febbraio, che hanno l’obiettivo di esporre i contenuti della Finanziaria 2008 e approfondire le opportunità per le Pmi in essa contenuti. Gli appuntamenti si terranno in tutta la provincia presso le sedi locali di Confesercenti distribuite sull’intero territorio provinciale. Il ciclo d’incontri avrà inizio il prossimo 5 febbraio a Sassuolo, per proseguire con l’appuntamento del 6 febbraio a Carpi e concludersi il 7 febbraio con le assemblee di Mirandola, Modena, Vignola e Pavullo.

Di seguito, in dettaglio, le date e i luoghi degli incontri:
• 5 febbraio 2008 ore 20.30 Sassuolo, Sede Confesercenti Via Radici in Piano 48
• 6 febbraio 2008 ore 20.30 Carpi, Sede Confesercenti via 3 Febbraio 1/a
• 7 febbraio 2008 ore 15 Vignola, Sede Confesercenti Via Caselline 633
• 7 febbraio 2008 ore 20.30 Modena,Sede Confesercenti Via Santi 8
• 7 febbraio 2008 ore 15 Mirandola, Sede Confesercenti Via Agnini 76
• 12 febbraio 2008 ore 20.30 Pavullo, Sala Comunità Montana Via Giardini 15