La prima silhouette sarà installata in via Indipendenza alla fine del mese di febbraio dall’AIGVS, Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada, in collaborazione con i comuni e le scuole superiori del Distretto ceramico.

L’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada continua con molto impegno a svolgere attività di progetto per una cultura sempre più sensibilizzante e costruttiva sulla Sicurezza Stradale, rivolta a tutti i giovani e di ogni età: attraverso progetti, operatori qualificati, attivazioni musicali e percorsi sulla viabilità.
L’ultimo progetto riguarda, appunto, silhouettes che, nei prossimi mesi, verranno collocate sulle principali arterie del Distretto, li dove un giovane ha perso la vita a causa di un incidente stradale.

Le postazioni verranno individuate e scelte dai comuni, attraverso la collaborazione della Polizia Municipale e con l’indispensabile lavoro delle scolaresche degli Istituti Superiori del Comprensorio.
Oltre 70 classi degli Istituti Superiori di Sassuolo e Maranello, infatti, hanno aderito al progetto che si sta svolgendo con professionalità, suscitando interesse e viva partecipazione dei Docenti delle scuole.
“Sono veramente orgogliosa – ha affermato Laura Caldarella, Presidente dell’AIGVS – di essere Presidente di un’Associazione di questo spessore”.