Un incendio doloso ha devastato il supermermercato Eurospar – Gruppo Despar – in via Falcone Borsellino a Sorbara di Bomporto. Ingenti i danni.

I piromani hanno agito ieri prima dell’alba, entrando da una porta secndaria per poi appiccare il fuoco e scappare. Il rogo ha danneggiato in modo particolare i reparti pescheria e gastronomia, ma tutto il supermercato ha subito serie conseguenze, l’interno della struttura, infatti, è completamente annerito dalla fuliggine. Pareti e vetrate sono inagibili, mentre la maggior parte della merce esposta sugli scaffali è inutilizzabile.

Confesercenti Bomporto esprime “sorpresa e inquietudine” per l’incendio doloso che ha devastato il supermercato, uno dei più innovativi e fra i più apprezzati dai cittadini della frazione.

E, nell’esprimere la propria solidarietà ai proprietari e ai gestori dell’esercizio, chiede all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine di intensificare i controlli sul territorio per evitare il ripetersi di questi episodi.
«Si tratta di un chiaro atto intimidatorio – commenta il responsabile sindacale di Confesercenti Bomporto, Vittorio Coen – che ci sorprende. Siamo molto preoccupati, è un fatto grave i cui contorni precisi dovranno essere chiariti dagli inquirenti. Esprimendo la nostra piena solidarietà ai titolari del punto vendita colpito, chiediamo all’amministrazione comunale, ai Carabinieri e a tutte le autorità preposte di rafforzare con uomini e mezzi il presidio del nostro territorio e l’attività di prevenzione».