Il gruppo Ama, azienda reggiana tra i leader europei nella fornitura di componenti e attrezzature per l’allestimento completo di veicoli a lenta movimentazione, ha siglato un accordo per l’acquisizione di Gibicar srl, specializzata nella produzione di sedute per il trasporto passeggeri (autobus gran turismo, di linea e per percorso urbano, minibus, scuolabus e veicoli speciali) con sede a Suzzara, in provincia di Mantova.

Grazie alle nuove produzioni il Gruppo di Reggio Emilia amplierà ulteriormente il proprio portafoglio clienti, al quale si aggiungono nomi quali Iveco, Mussa Graziano, Iveco Dvd (Defence Vehicle Division), Irisbus, Fiat Auto, Scania, Volvo e Mercedes.

Per il Gruppo Ama si è appena concluso un anno record: ha superato i 148 milioni di euro (per quanto riguarda il fatturato aggregato), con un incremento pari a circa il 15% rispetto ai 128 milioni di euro del 2006. Il fatturato consolidato, invece, e’ stato di oltre 128 milioni di euro (più dell’8%).

“Il 2007 si è caratterizzato per una crescita costante – ha sottolineato Malavolti – e prevediamo che per il 2008 il fatturato aggregato si aggirerà intorno ai 177 milioni di euro, mentre il consolidato raggiungera’ 154 milioni di euro”.