Entro il 16 giugno prossimo bisogna versare la prima rata dell’Imposta comunale sugli immobili (Ici). L’imposta deve essere pagata utilizzando l’apposito nuovo bollettino intestato a “Equitalia Nomos Spa ”, c.c.p. n. 88698816 nella prima riga, CARPI-MO-ICI nella seconda riga, oppure utilizzando il modello F24.

Se si utilizza il bollettino postale si può pagare presso tutti gli uffici postali o gli sportelli del concessionario (in città si trova in via Cattani Sud 4, tel. 059 640498) o le banche convenzionate; se si utilizza il modello F24 presso gli sportelli di qualunque concessionario o banca o presso gli Uffici postali: infine tramite Internet, si può versare il dovuto collegandosi al sito EquitaliaNomos.

Ricordiamo che per il 2008 è esclusa dall’Ici l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale (alloggio dove il contribuente ha la sua residenza anagrafica) e relative pertinenze. Sono escluse dall’esenzione le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A/1, A8 e A9 e relative pertinenze per le quali si continuerà a versare l’imposta comunale con la detrazione prevista per l’abitazione principale di 103,29 euro.

La modulistica, i regolamenti e ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito del Comune.