Il Cefin – Centro Studi Banca e Finanza della Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna organizzano un dibattito aperto a tutti gli interessati su “L’economia italiana nella Relazione della Banca d’Italia”.

Fissato per domani – lunedì 9 giugno – alle ore 17.15 presso la Sala Bassoli del Forum “Guido Monzani” (via Aristotele 33), a Modena, l’incontro, introdotto dal dott. Gian Enrico Venturini della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ruoterà attorno all’intervento del dott. Fabio Panetta, capo del Servizio Studi di Congiuntura e Politica Monetaria della Banca d’Italia. Suoi interlocutori saranno due membri del Cefin, la prof.ssa Elisabetta Gualandri del Dipartimento di Economia Aziendale e il prof. Giuseppe Marotta del Dipartimento di Economia Politica dell’Ateneo.

L’appuntamento – spiega il prof. Giuseppe Marotta del organizzatore dell’iniziativa – contribuirà a far comprendere meglio le prospettive dell’economia italiana, come tratteggiate nella relazione del Governatore Draghi, ma anche a stimolare la riflessione su alcuni aspetti in essa contenuti. Due tra questi sono quello dei riflessi della crisi finanziaria ancora in atto sulle banche e sull’economia italiane e le trasformazioni in atto nella struttura industriale del nostro paese per fronteggiare la sfida della globalizzazione”.