Ragazzi e ragazze, dove si va a cercare lavoro estivo? A chi chiedere? Come orientarsi? QuiCittà, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Carpi, ricorda di aver predisposto da anni ormai una sezione apposita nel proprio sito (CarpiDiem) dedicato sia ai ragazzi/e che alle aziende, che possono così “incontrarsi” via Internet.

L’azienda può infatti pubblicare gratuitamente in quest’area, chiamata Trovalavoro estivo, le proprie offerte per la stagione calda e i ragazzi/e possono invece inserire il proprio curriculum vitae. A QuiCittà si possono reperire anche gli indirizzi di associazioni di categoria, nelle cui sedi possono trovarsi bacheche con annunci. Sempre allo sportello di via Berengario 4 si possono infine trovare riferimenti utili per il lavoro stagionale (ma solo per maggiorenni) nel settore turismo in Italia e all’estero.

QuiCittà, telefono 059 649213-4, indirizzo e-mail: orari di apertura, da lunedì a sabato 9/13, martedì, giovedì e sabato anche 16/19, mercoledì chiuso.