Il Centro Interdipartimentale sulla Prevenzione dei Rischi negli Ambienti di Lavoro – C.I.P.R.A.L. dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza organizzano una seminario di aggiornamento che avrà per oggetto il “Testo Unico sulla sicurezza del lavoro: le novità in materia di sanzioni e valutazione dei rischi”.

All’incontro, che si terrà giovedì 26 giugno 2008 alle ore 14.30 presso l’Aula 7 della facoltà di Economia “Marco Biagi” (viale Berengario, 51 – I piano ala Est) a Modena, interverranno: l’avv. Vico Valentini su “Testo Unico: profili sanzionatori e penalistici”, i proff. Francesco Basenghi, Luigi Enrico Golzio, Alberto Zini docenti del Master universitario in “Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro” che affronteranno il tema della “Prevenzione dei rischi e la tutela della salute in azienda”; il dott. Davide Ferrari, responsabile SPSAL dell’Ausl di Modena, che analizzerà il punto del Testo Unico dedicato alla “Nuova valutazione dei rischi”; il dott. Piero Ferrari, coordinatore provinciale di Modena dell’Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, che farà il “Collegamento del T.U. con le macchine e attrezzature di lavoro ovvero la direttiva macchine 2006/42/CE vista dalla parte degli utilizzatori” ed il dott. Primo Baravelli, coordinatore regionale Emilia Romagna dell’Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, che affronterà “Il percorso Dpr 547/55 , Dlgs 626/94 T.U. 81/08 e i miglioramenti ottenuti”.

Maggiori informazioni sul programma e la partecipazione sono disponibili collegandosi al link Cipral oppure contattando il numero 059/205 6724.