Continua l’impegno della Provincia a favore dei lavoratori della Tecnogas. Infatti, nell’ambito delle azioni portate avanti dall’apposito coordinamento permanente “abbiamo portato a casa altri due risultati importanti e attesi da tempo” annuncia l’assessore al Lavoro della Provincia di Reggio Emilia Gianluca Ferrari.

“Si tratta di un incontro con l’assessore regionale al Lavoro Paola Manzini, in programma il prossimo 20 ottobre, per discutere in particolare di ammortizzatori sociali. Un altro importante incontro è quello in agenda per il 28 ottobre, con l’assessore alle Attività produttive Duccio Campagnoli, in questo caso per discutere del possibile rilancio industriale dello stabilimento”.
L’assessore Ferrari ha espresso “soddisfazione per l’ottenimento di questi due momenti di confronto, in quanto li aspettavamo da molto e in quanto dimostrano che il lavoro attivo che la Provincia ha portato avanti è in grado di produrre buoni risultati verso uno sbocco positivo per questa complessa situazione di crisi”.

Ai due incontri con gli assessori regionali parteciperanno anche l’assessore alla Soldiarietà della Provincia Marcello Stecco, il sindaco di Gualtieri Massimiliano Maestri e i rappresentanti dei sindacati.

E’ infine di ieri sera la notizia che il gruppo Merloni è stato ammesso dal ministro Scajola alle procedure di amministrazione controllata previste dalla legge Marzano e che sono stati già nominati 3 commissari straodinari (Massimo Confortini, che aveva già seguito le situazioni Arena e Parmalat), Antonio Rizzi e Silvano Montaldo. Lo stesso ministro riceverà inoltre i tre presidenti delle Regioni interessate (Emilia Romagna, Umbria e Marche) il prossimo 23 ottobre.