Per ricordare la Giornata internazionale contro la violenza alle donne l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Carpi martedì 25 novembre alle ore 21 propone all’auditorium della Biblioteca multimediale A.Loria la proiezione del documentario La vittima e il carnefice di Roberto Burchielli e Mauro Parissone, autori che hanno firmato numerose inchieste e documentari che sono rimasti esempi praticamente unici nel panorama televisivo italiano e che, quando sono stati trasmessi in prima serata, hanno fatto molto discutere.

La vittima e il carnefice è un film che tenta di spingersi oltre la violenza sulle donne, nel quale vanno in scena le coppie, va in scena la famiglia. Quella classica, tradizionale, composta da italiani ed italiane. E tenta di definire il punto a cui siamo arrivati: il fenomeno tocca tutti, trasversalmente, ed il film lo dimostra, sbattendo in faccia l’incapacità degli uomini e delle donne di gestire i propri rapporti.
Introdurrà la serata Marcella Valentini, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Carpi. Porteranno un loro contributo lo stesso Mauro Parissone e Andrea Del Ferraro, Vice Questore aggiunto presso la Squadra Mobile della Questura di Bologna.

Per informazioni, tel. 059 649911.