“Da imprenditore e cittadino invito il Paese a muoversi come una persona sola e ad avere fiducia”. E’ questo l’appello che il presidente di Fiat e Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, lancia oggi a Modena, a margine della presentazione del laboratorio di ricerca materno infantile potenziato grazie alla donazione della casa di Maranello.


Montezemolo esprime soddisfazione per il commento positivo del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, alla sua proposta di ‘stati generali’ per affrontare la crisi: “mi fa piacere -dice infatti- perchè è una persona che stimo e responsabile”.
“Credo che mai come in questo momento -osserva Montezemolo – bisogna dare forte fiducia e forte speranza di ripresa a tutti i cittadini italiani. E per questo bisogna avere un Paese che agisce, si comporta, decide e guarda molto, molto avanti come se fosse una persona sola”.

“Questa -conclude il presidente di Ferrari- e’ la grande forza che dobbiamo avere nei prossimi mesi, perchè dobbiamo fronteggiare una crisi molto dura. E una crisi dura si fronteggia con iniziative forti”.