Sono in lieve miglioramento le condizioni della ragazza di 20 anni colpita da meningite iperacuta a Ferrara. La ragazza, ricoverata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San’Anna rimane ancora intubata ed assopita, ma i medici hanno alleggerito lo stato del coma farmacologico e la paziente risponde a tono alle domande. A renderlo noto è stata la stessa azienda ospedaliera ferrarese, con il bollettino medico emesso nel pomeriggio.


Nonostante le buone notizie, tuttavia per i medici dell’ospedale, che in giornata l’hanno sottoposta ad una approfondita visita neurologica, non sono ancora in grado di sciogliere la prognosi.

Intanto, in città va avanti la terapia antibiotica che ha coinvolto centinaia di giovani: la paziente, che lavorava come parrucchiera, aveva partecipato a una festa in una nota discoteca della zona.
Fra i ragazzi e le loro famiglie, soprattutto nelle scuole della città, si sono diffusi anche alcuni atteggiamenti da psicosi: le autorità sanitarie invitano a informarsi ed a consultare i propri medici prima di prendere d’assalto l’ufficio di igiene pubblica per la profilassi.