Autostrade per l’Italia informa che
sono stati programmati importanti lavori necessari per il ripristino del cavalcavia della s.p. 343, all’altezza del km 110+400 dell’Autostrada del Sole, che comporteranno la chiusura dello svincolo di uscita al casello di Parma per chi proviene da Bologna. Il programma dei lavori si sviluppera’ per dieci notti, di cui le prime quattro nella prima settimana di maggio e le altre sei notti a partire dall’11 maggio.


L’uscita da Bologna al casello di Parma sara’ dunque chiusa: dalle ore 22:00 di mercoledi’ 6 maggio alle 05:00 di giovedi’ 7 dalle ore 22:00 di giovedi’ 7 alle 05:00 di venerdi’ 8 dalle ore 22:00 di venerdi’ 8 alle 05:00 di sabato 9 dalle ore 22:00 di sabato 9 alle 05:00 di domenica 10 maggio Il secondo periodo di interventi interessera’ 6 notti, dalla sera del lunedi’ 11 maggio alla sera del sabato 16 maggio.



I veicoli provenienti da Bologna e diretti a Parma potranno uscire in A1 al casello di Terre di Canossa – Campegine o al casello di Parma ovest al km della A15. La notizia di questo importante provvedimento che interessa l’uscita da Bologna al casello di Parma, verra’ riprodotta sui pannelli a messaggio variabile in A1 verso Milano, sugli schermi Infomoving nelle Aree di Servizio, richiamata dagli aggiornamenti Isoradio sulla frequenza 103,3 e anticipata a pag.
647 di Televideo.


La Direzione II Tronco – Autostrade per l’Italia – ha anticipato la comunicazione dei lavori che comportano la chiusura in uscita (da Bologna) del casello di Parma, alla Prefettura di Parma, ai Vigili del Fuoco di Fiorenzuola e di Parma, alla Polizia Stradale di Milano, Bologna, Guardamiglio e Parma, ai Carabinieri di Parma, alle organizzazioni dell’autotrasporto ed ai gestori delle Aree di Servizio San Martino.



Autostrade per l’Italia invita i conducenti a prestare prudenza in prossimita’ dell’area dei lavori e ricorda la convenienza della chiamata al numero 840 04 2121 per acquisire in tempo reale le informazioni sulle condizioni della viabilita’ lungo i 3413,4 km di rete in concessione al Gruppo Autostrade per l’Italia.