A causa della pioggia caduta venerdì sera, i candidati under 30 del Partito Democratico, non hanno potuto portare a termine la loro iniziativa, dedicata ai giovani elettori di Formigine: “Yes week end. Aria giovane a Formigine”.

Per questo, lunedì 1 giugno, alle 21.30, la corte di Villa Gandini ospiterà nuovamente l’evento, a cui parteciperanno i nove candidati under 30, – Francesco Gelmuzzi, Laura Spaggiari, Pilolli Cristina, Linda Petracca, Daniele Casolari, Daniele Silvestri, Simona Saracino, Pinelli Simona, Silvia Spallanzani, – e che vedrà l’intervento di Franco Richeldi, candidato Sindaco dal Partito Democratico e da una coalizione di Centro Sinistra; e Matteo Richetti, giovane consigliere regionale del Partito Democratico.


Un comizio politico un po’ particolare, quello intitolato “Yes Week end”, che comincerà con la proiezione di un video realizzato da Luca Brini ed Emilio Corradini, per dar voce ai giovani protagonisti della comunità formiginese e riflettere su come è stato avvertito l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti delle politiche giovanili e culturali, negli ultimi cinque anni. Al termine del dibattito fra giovani candidati e giovani elettori, sarà offerto un piccolo rinfresco e saranno distribuiti alcuni gadget legati all’evento.