treniIn occasione dello sciopero del personale ferroviario proclamato dalle ore 21.00 di oggi – sabato 10 –  alle 21.00 di domani – domenica 11 luglio –  alcuni convogli potranno subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato invita pertanto i viaggiatori ad informarsi sui treni nazionali e internazionali di cui è prevista l’effettuazione presso i punti informativi e gli uffici assistenza delle principali stazioni, telefonando al numero verde gratuito 800.892021 attivato da Trenitalia dalle 18.00 di oggi alla fine dello sciopero o consultando il sito internet di Ferrovie dello Stato.

Saranno assicurati i treni a media e lunga percorrenza previsti per i giorni feriali e festivi elencati nello specifico quadro dell’Orario Ufficiale e pubblicati anche sul sito di Ferrovie dello Stato.

Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, attraverso il “Leonardo Express” o il ricorso a servizi autobus sostitutivi.

Per quanto riguarda i convogli locali, si ricorda che la domenica non sono garantiti i treni delle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00) assicurati per legge in caso di sciopero proclamato nei giorni feriali.

Lo sciopero non riguarderà il Friuli Venezia Giulia.