socialeIl Comune di Poviglio ha pubblicato il bando per la selezione di due volontari per il Gio’ Polis, il progetto di Servizio Civile che si pone come obiettivo la promozione delle culture locali attraverso le giovani generazioni.

Il progetto prevede l’assegnazione di due posti per un periodo di 12 mesi nei quali i volontari svolgeranno un’esperienza formativa nell’ufficio cultura e all’interno della biblioteca comunale di Poviglio. Un’opportunità per ragazzi e ragazze tra i 18 e 27 anni, che avranno l’occasione di sviluppare – attraverso la conoscenza delle Istituzioni e del funzionamento dell’ente locale – una maggiore consapevolezza dell’essere cittadino attivo.

I numeri di Gio’ Polis

Il progetto inizierà ad ottobre 2009 per la durata di 12 mesi. Il Servizio Civile impegna i volontari per 30 ore settimanali e dà diritto ad un rimborso mensile pari a 433,80 euro.

Possono fare domanda i ragazzi e le ragazze di cittadinanza italiana, tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio politiche sociali e giovanili o direttamente all’Associazione Pro.Di.Gio, che ha sede in via Gonzaga 9, 42017 Novellara (Re) entro le 13.00 del 27 luglio 2009.

Informazioni

Per info sul progetto: Comune di Poviglio Pro.Di.Gio  oppure Ufficio Politiche Sociali e Giovanili presso il Municipio di Poviglio nei seguenti orari: martedì, giovedì e sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Per info sul Servizio Civile Volontario, tel. 340.5256514 – e-mail.