denaro1Nella mattinata odierna, presso il Municipio di San Martino in Rio si sono riunite le Giunte dello stesso Comune e del Comune di Rubiera, sotto la presidenza dei Sindaci, Oreste Zurlini e Lorena Baccarani.

I due esecutivi hanno esaminato particolarmente i risvolti locali della crisi “Impronta” ancora irrisolta per la mancata adesione agli accordi della sola Banca popolare di San Felice sul Panaro. Fermo restando la partecipazione attiva a tutte le iniziative intraprese dalla Regione Emilia – Romagna sotto la guida dell’assessore Duccio Campagnoli, i due Comuni si sono soffermati sul disagio dei relativi cittadini – dipendenti “Impronta” che ormai da tre mesi non ricevono lo stipendio.

Evitando provvedimenti specifici sul caso “Impronta”, ma ricollegandosi agli interventi generali anti – crisi, le due Giunte hanno deciso di stanziare ulteriori 20.000,00 euro ciascuno.

Infine i due Sindaci confermano la loro presenza lunedì mattina all’incontro col Sindaco di San Felice sul Panaro e i Presidenti delle Province di Modena e Reggio Emilia e il Sindaco di Scandiano per tentare di sbloccare quest’ultimo ostacolo, da cui dipendono le sorti di tutta la vertenza.

 

I Sindaci, Oreste Zurlini e Lorena Baccarani