fiera-bolognaIn merito alle notizie stampa comparse oggi sulla Fiera, Provincia, Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna hanno sottoscritto il 4 maggio 2009 un Patto di Sindacato tra azionisti pubblici territoriali della Società BolognaFiere Spa, nel quale si sono impegnati, tra l’altro, ad assumere orientamenti comuni in merito all’aumento di capitale della Società. Le posizioni della Presidente Draghetti, del Sindaco Delbono e del Presidente Errani, rispetto alla partecipazione all’aumento di capitale di BolognaFiere, sono conseguenza di volontà comuni e condivise al fine di mantenere inalterata la quota di partecipazione totale dei tre enti nella Società, di procedere ad un riequilibrio fra i soci pubblici delle quote attualmente detenute e di partecipare in solido all’aumento di capitale per sostenere e valorizzare l’azione della Società BolognaFiere Spa, ritenuta strategica per lo sviluppo dell’intero territorio provinciale e regionale.

Del resto il Patto di Sindacato per i soci pubblici li impegna a mantenere insieme almeno la quota attuale di partecipazione, di circa il 33%.