citta_castellaranoQuello di oggi venerdi 25 settembre è stato un giorno storico che sicuramente andrà archiviato nei tanti eventi e ricordi di questa stagione del trentennale. L’evento è stato quello di un gruppo di Campioni amici che si sono ritrovati per festeggiare il compleanno prima nella dimora di Matteo Bonini sul suo tracciato di supercross a Le Casette di Carpiteti poi tutti al Crossodromo Comunale “ Città di Castellarano”.

Una sana amicizia è quella che lega il campione reggiano Matteo Bonini e il neo Campione del Mondo 2009 del motocross classe MX1 Antonio Cairoli, al suo terzo titolo iridato, sin dai tempi di quando gareggiavano nella stessa squadra Yamaha del Team De Carli. E visto che Bonini ha compiuto gli anni domenica scorsa 20 settembre mentre Cairoli li ha fatti giusto mercoledì 23, hanno deciso di festeggiarli insieme.

Ma non erano soli, infatti con loro a praticare un po’ di motocross in allenamento anche i due campioni romagnoli della Moto GP ovvero Marco Meandri ed Andrea Dovizioso oltre al campione degli Internazionali d’Italia Supercross ovvero Angelo Pellegrini. Nel tardo pomeriggio poi il gruppo dei Campioni dopo aver provato a lungo sul tracciato castellaranense con apprezzamenti e ringraziamenti per l’ospitalità, hanno proseguito per la loro festa che andava a concludersi in serata in un noto locale reggiano, il Sale e Tabacchi. Ancora una volta per il Moto Club Castellarano è stata una festa in una giornata di apertura del crossodromo straordinaria con oneri ricambiati dagli onori di questi straordinari Campioni del motociclismo.