Autostrade per l’Italia comunica che intorno alle 14.30 è avvenuto un incidente autonomo all’altezza del km 69 della A1 Milano – Napoli, nel tratto compreso tra Piacenza sud e Fiorenzuola, in direzione di Bologna. Nel sinistro, che ha visto il coinvolgimento di un’autovettura che si è ribaltata, una persona ha perso la vita.

Sul luogo dell’incidente, dove il traffico scorre attualmente sulla corsia di sorpasso e si registrano 6 km di coda, è intervenuto il personale della Direzione 2° Tronco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.

Per gli utenti in viaggio in direzione di Bologna si consiglia di uscire a Piacenza sud, proseguire sulla S.S. 9 Via Emilia in direzione Bologna e rientrare successivamente in autostrada a Fiorenzuola.

Autostrade per l’Italia invita gli utenti in viaggio a tenere un comportamento di guida prudente, nel rispetto del Codice della Strada, ed a fermarsi in Area di Servizio o Area di Parcheggio ai primi sintomi di stanchezza. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.