Nei giorni scorsi l’assessore all’urbanistica, l’Ing. Lauro Palazzi, ha rassegnato al sindaco di Castellarano le proprie dimissioni. Nella lettera inviata al sindaco Caprari, l’Ing. Palazzi ha motivato la decisione presa con motivi di lavoro, infatti, gli è stato offerto dalla ditta per cui lavora un importante incarico dirigenziale in Spagna e, proprio la lontananza del luogo di lavoro, non lo metterebbe in condizione di garantire la propria presenza e svolgere efficacemente l’attività amministrativa.

L’Ing. Palazzi, per altro, rimarrà consigliere comunale confermando il suo apporto all’amministrazione comunale.

Il sindaco ha sentitamente ringraziato l’Ing. Palazzi per l’importante lavoro svolto provvedendo quindi alla nomina del nuovo assessore, Massimo Villano, conferendogli le deleghe al personale, alle attività produttive e al commercio.

Massimo Villano, 33 anni, proviene dalle file di Rifondazione Comunista ed è ora impiegato in un’azienda ceramica. “Ringrazio – ha commentato l’assessore Massimo Villano – il sindaco Caprari, il circolo del partito della Rifondazione Comunista di Castellarano , così come il Partito Democratico, per la fiducia che mi hanno accordato. Lavorerò affinché si continuino a dare, come fino ad oggi è stato fatto da chi mi ha preceduto, risposte concerete sul territorio attraverso azioni di rilancio delle attività commerciali e produttive del Comune, così come lavorare per conseguire il miglior risultato possibile in termini di occupazione, problema molto sentito oggi”.

Con la nomina del neo assessore Villano, il sindaco Caprari ha anche modificato le deleghe dell’assessore Enrico Ferrari che ora assume quelle all’urbanistica, all’edilizia privata, alle politiche della casa e alle innovazione tecnologiche, mentre l’assessore Renato Zini assume le deleghe alle politiche sociali, alle politiche del lavoro e alla sicurezza.

“Mi spiace – ha commentato il sindaco Caprari – privarmi dell’assessore Palazzi del quale, però, comprendo pienamente le motivazione di questa scelta. D’altra parte sono assolutamente tranquillo per quest’ultimo scorcio di legislatura perché sono convinto che il neo assessore Villano saprà svolgere nel migliore dei modi i suoi incarichi”.