Parte il 7 marzo Di Viaggio in Festa: a bordo del Red Bus in compagnia delle guide di Gaia inizia il viaggio per rivivere, a tre metri dal suolo, tra banchetti, spettacoli, gentildonne e cavalieri, la storia bolognese dal medioevo ai nostri giorni.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Ascom Bologna e Bologna Incoming, si snoda in cinque itinerari per quattro ricorrenze dal 7 marzo con Bologna Delle Donne e l’8 marzo con Donne in Festa con partenza straordinaria da piazza del Nettuno per le ore 20,30, per poi continuare il primo giorno di primavera, domenica 21 marzo con Uomini d’Arte a Bologna e proseguire il 25 aprile con Bologna Liberata e il 2 maggio con Mestieri e Botteghe a Bologna.

L’Ascom è sempre in campo per far sì che Bologna diventi veramente capitale dell’ospitalità – sottolinea Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna – e partecipa a tutte le iniziative che coinvolgono in prima persona il turismo e la vita della città.

Il turismo, come del resto la mobilità cittadina, in generale, sono argomenti delicati e importanti, che vanno però affrontati in modo costruttivo, con la sinergia necessaria tra le aziende, soggetti pubblici e privati, per ottenere i risultati migliori. E questa è senz’altro un’iniziativa che ha un peso simbolico rilevante e di particolare attenzione alle esigenze non solo dei cittadini, ma soprattutto di chi proviene da altre paesi.

Data l’entusiastica risposta della gente – rileva Paolo Bonferroni, Presidente di City Red Bus – continuiamo con i nostri progetti e con il nostro obiettivo: far godere la città e condurre i turisti in visita ai capolavori architettonici e artistici attraverso Bologna con un qualcosa in più rispetto ai tradizionali city tour delle altre grandi città.

Di Viaggio in Festa percorrerà la Bologna di oggi facendo rivivere ospiti, personaggi, ed eventi del passato, ascoltando gioie e dolori di una città che, vista dall’alto e di sera, continua veramente ad emozionare con grande trasporto.

Le visite hanno una durata di due ore circa con partenza alle ore 18, e si effettuano su prenotazione con un minimo di trenta partecipanti. Per la serata dell’8 marzo invece, partenza alle 20.30 e gran festa con musica a bordo del Red Bus, che proseguirà con una cena a buffet presso il locale Chez Baker. Partenze da Piazza del Nettuno.

Costo del biglietto € 20; per la sola iniziativa 8 marzo che prevede cena a buffet, € 30. Prenotazioni: City Red Bus c/o ATC- via Saliceto 3- 40128 Bologna Tel.051 350853 – cell. 3283310118 – e-mail. Gaia eventi – via San Vitale 3- 40125 Bologna 051 9911923 – e-mail orari: lun- ven 10- 13.