Si chiama “PosteBusiness” il rinnovato ufficio postale di piazza Minghetti a Bologna, una struttura interamente dedicata alle esigenze dei professionisti e delle piccole e medie imprese, dotata di due aree prodotti finanziari e tre sportelli tutti ribassati per facilitare l’accesso ai diversamente abili. A dirigerlo è la nuova responsabile Carmen Caramia che coordina l’attività di 14 operatori (fra specialisti nel settore merceologico, sportellisti e operatori sul territorio) fra cui 9 donne. Un dato quest’ultimo che conferma la forte presenza femminile nelle Poste del Bolognese (infatti circa l’80% delle 170 direzioni dei 181 uffici postali complessivi nell’intera provincia sono ricoperti da una donna e la stessa percentuale si ha fra il personale amministrativo e di sportello).

Grazie alla rinnovata logica del canale PosteBusiness, la Filiale di Bologna 1 di Poste Italiane mira a rafforzare la propria presenza all’interno del centro storico cittadino con l’obiettivo di snellire i tempi di attesa allo sportello per le ditte e gli studi commerciali.

Infatti l’accesso all’ufficio di piazza Minghetti è riservato a professionisti e PMI titolari della PosteBusiness Card utilizzabile presso tutta la rete nazionale. La card, oltre che direttamente presso un qualsiasi PosteBusiness, si può richiedere anche tramite il sito www.poste.it o telefonando al Contact Center al numero gratuito 800.160.000 con consegna a domicilio entro 10 giorni lavorativi.

L’offerta disponibile presso la rete PosteBusiness spazia dai servizi finanziari (conto Bancoposta Office, Leasing e Prestimpresa) alle spedizioni, dai servizi di stampa e comunicazione diretta alle forniture a catalogo di prodotti per la gestione quotidiana dell’attività.