L’industria metalmeccanica italiana ha sempre giocato un ruolo strategico nell’economia del paese soprattutto nei mercati esteri, ma la crisi che ha colpito il sistema internazionale e che ha portato alla bancarotta colossi della finanza, ha segnato la fine di un’era.

Per questo motivo – comunica l’azienda in una nota – CRP Technology ha deciso di creare tre entità dedicate alle aree principali di attività: CRP Meccanica dedicata alle lavorazioni CNC, CRP Technology dedicata alla prototipazione rapida e CRP Service dedicata all’attività commerciale, amministrativa e marketing.

La divisione dell’azienda in tre realtà indipendenti – comunica la direzione di CRP Technology – ha lo scopo di poter fare affidamento su entità più snelle e pertanto più competitive, poiché solo attraverso una maggiore efficienza produttiva si può affrontare il futuro e risollevarsi dalla crisi finanziaria di questi anni.

In particolar modo CRP Meccanica avrà l’obiettivo di ritornare ad una meccanica più fruibile e più semplice, libera da quelle procedure imposte dal mercato, le quali avevano appesantito il sistema produttivo a discapito di una maggiore competitività.

La direzione di CRP Technology sostiene che solo migliorando le strategie produttive si può arrivare ad un reale contenimento dei costi, con l’auspicio di non compromettere posti di lavoro, mantenendo la qualità dei propri prodotti.

Questo ulteriore sforzo da parte di CRP – conclude la nota di  CRP Technology – dimostra come i vertici vogliano cercare di supportare l’attività aziendale, radicata da più di 40 anni sul territorio modenese, al fine di non doversi arrendere ad una crisi senza precedenti.