Il sindacato Filcams/Cgil ritiene positivo il fatto che l’Ausl di Modena sia al corrente delle anomalie che si verificano presso i bar dell’Ospedale di Castelfranco Emilia e dell’ex Estense di Modena, ma proprio per questo motivo si richiede un’immediata disponibilità da parte della stessa Ausl a farsi carico dei crediti che i lavoratori debbono ancora avere da Italia Servizi.

I lavoratori in questione hanno prestato la propria attività lavorativa all’interno delle strutture dell’Ausl fornendo un quotidiano servizio alle persone che nel corso di questi anni sono transitate presso gli ospedali in questione, compreso il personale sanitario interno.

La Filcams non ritiene sufficiente la risposta che l’Ausl è in attesa dell’esecutorietà della sentenza per poter attivare gli atti di esecuzione forzata nei confronti del fornitore.

Si occuperanno solo di recuperare i crediti che Italia Servizi deve all’Azienda sanitaria come mancato pagamento degli affitti dei locali? E i crediti di chi ha lavorato?

Riteniamo imprescindibile che l’Ausl si faccia carico dei crediti dei lavoratori di Italia Servizi, dando a loro chiare rassicurazioni in tal senso.

(Filcams/Cgil Castelfranco Emilia)