Nei giorni scorsi è stato raggiunto, nella sede della Provincia, un accordo per la Cassa integrazione straordinaria di 1 anno della concessionaria “Sarcia T and T” di Reggio Emilia. Il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia Pierluigi Saccardi nell’esprimere soddisfazione sottolinea che “è importante che azienda, lavoratori, organizzazioni sindacali e istituzioni abbiano raggiunto l’accordo per l’utilizzo della Cassa integrazione, nell’ambito del Patto regionale per attraversare la crisi, che ha così evitato l’utilizzo della mobilità”.

“Contemporaneamente all’ accordo di Cigs – aggiunge il vicepresidente Saccardi – è stato concordato di individuare attività formative da proporre ai lavoratori durante i periodi di utilizzo dell’ammortizzatore sociale”.

L’accordo per la Cassa integrazione straordinaria è stato sottoscritto da un rappresentante della società, assistito dall’Associazione industriali Reggio Emilia, dai rappresentanti dei lavoratori assistiti dalla Filcams Cgil e Fisascat Cisl di Reggio Emilia, un delegato della Provincia di Reggio Emilia e un rappresentante della Direzione provinciale del lavoro di Reggio Emilia.